COMPONENTISTICA INDUSTRIALE

Nella progettazione di macchinari e componenti industriali, l'analisi del comportamento strutturale di ogni singolo componente è un aspetto molto complesso e può essere sottostimato.

La nostra esperienza in RCA (Root Cause Analysis), ci conferma che i picchi tensionali non previsti in fase di progettazione sono una delle cause più frequenti nelle failure di impianto.

La carenza di analisi strutturale FEM, dovuta fino a pochi anni fà all'indisponibilità dei mezzi di calcolo moderni, ha generato in passato una sensibile riduzione del ciclo di vita dei macchinari.

Nel lungo termine, il costo di ripristino delle failure di impianto è mediamente un multiplo dei costi di efficientamento del sistema mediante analisi FEM.

IN COSA POSSIAMO AIUTARVI

Modifichiamo la geometria del componente per
migliorare il comportamento strutturale

Grazie all'utilizzo di potenti calcolatori e alla disponibilità di complessi solutori software, ogni problema strutturale e termo-strutturale viene oggi risolto mediante un'ottimizzazione multidisciplinare che implica l'utilizzo di Analisi Fluidodinamica CFD e Analisi FEM.

L'analisi strutturale FEM consente di:
  1. localizzare i picchi tensionali del componente
  2. suggerire la modifica geometrica per migliorare il comportamento strutturale
  3. allungare i cicli di utilizzo, diradando i tempi di manutenzione

Nel lungo periodo, il nostro know-how vi aiuterà a contenere sensibilmente i costi di manutenzione dei vostri impianti industriali.

Partner Industriali

Diventa partner

Hai bisogno di uno sviluppo di prodotto efficace, di qualità e che riduca il time-to-market? Siamo il partner industriale affidabile che stavi cercando.

Maggiori informazioni?

Contattaci subito

Domande sui nostri servizi CAE di analisi CFD, FEM e ottimizzazione multi disciplinare? Contattaci, un esperto risponderà a tutte le tue richieste.

Distributori Numeca

Scopri i prodotti

Dal 2006 siamo partner tecnici Numeca e distributori delle suite di fluidodinamica usate da Honda e dai Team America's Cup Oracle e Emirates New Zealand.

Image courtesy of NASA

   Cambia Lingua