SIMULAZIONI DI SEAKEEPING

Le analisi di seakeeping - o tenuta al mare - prevedono il comportamento in mare, valutano i movimenti e le accelerazioni e il loro carico applicato sulle strutture.

VALUTIAMO STABILITA' E COMFORT

Il moto ondoso in mare provoca movimenti, accelerazioni e carichi che vanno calcolati sulla base delle caratteristiche tecniche specifiche della vostra unità navale.

La combinazione di analisi CFD idrodinamiche e analisi strutturali FEM consente di ottenere un approccio coerente per supportare il processo di progettazione.

Le analisi di seakeeping sono fondamentali per valutare l'impatto sul comfort di passeggeri, equipaggio e operatività di bordo.

PERCHE' AFFIDARVI A NOI

L'enorme mole e complessità dei calcoli di analisi numerica legati agli aspetti di seakeeping richiedono non solo competenza, ma anche disponibilità di adeguati strumenti di calcolo.

Grazie alla nostra partnership con Numeca e all'utilizzo delle soluzioni cloud di Numeca FINE™/Marine, siamo il partner affidabile che state cercando per ogni aspetto della progettazione navale.

Competenze specifiche di seakeeping
  1. Modellazione del bulbo di prua e analisi e predizione della generazione di moto ondoso
  2. Carichi di slamming, stabilità in sollevamento e immersione, simulazione di acqua sul ponte
  3. Carichi di sloshing relativi a serbatoi di propellente liquido con membrane di contenimento
  4. Disposizione di carichi a bordo e valutazione di coppia abbattente e coppia raddrizzante
  5. Valutazione grado di comfort di passeggeri, equipaggio e operatività di bordo

Partner Industriali

Diventa partner

Hai bisogno di uno sviluppo di prodotto efficace, di qualità e che riduca il time-to-market? Siamo il partner industriale affidabile che stavi cercando.

Maggiori informazioni?

Contattaci subito

Domande sui nostri servizi CAE di analisi CFD, FEM e ottimizzazione multi disciplinare? Contattaci, un esperto risponderà a tutte le tue richieste.

Distributori Numeca

Scopri i prodotti

Dal 2006 siamo partner tecnici Numeca e distributori delle suite di fluidodinamica usate da Honda e dai Team America's Cup Oracle e Emirates New Zealand.

Image courtesy of NASA

   Cambia Lingua