TURBINE IDRAULICHE

Green power generation.
Progettiamo e ottimizziamo gli aspetti più importanti delle turbine idrauliche

Power Generation

Soluzioni per il Power Generation
Attraverso la fluidodinamica CFD progettiamo e ottimizziamo turbine idrauliche, oltre a dimensionare e ottimizzare impianti idraulici per la power generation.
La scelta della giusta turbina idraulica dipende primariamente da due parametri progettuali: la portata d'acqua e il salto geodetico (o battente idraulico). In base a tali valori, si calcola il numero di giri specifico che definisce la necessità di utilizzare una turbina di tipo Pelton, Francis o Kaplan.

TIPI DI TURBINE IDRAULICHE

Scegliere la giusta turbina in base ai parametri progettuali

Pelton

Ideale per le casistiche in cui è presente una piccola portata e un alto salto geodetico. Ha una velocità di rotazione elevata, ma un basso numero di giri specifico.

Francis

Sono molto flessibili e adatte per installazioni in cui portata e salto geodetico hanno valori intermedi. Ha velocità di rotazione e numero di giri specifico intermedi rispetto a Pelton e Kaplan.

Kaplan

Ideale per casistiche in cui è presente una grande portata e un basso salto geodetico. Ha una rotazione molto lenta, ma un elevato numero di giri specifico.

Partner Industriali

Diventa partner

Hai bisogno di uno sviluppo di prodotto efficace, di qualità e che riduca il time-to-market? Siamo il partner industriale affidabile che stavi cercando.

Maggiori informazioni?

Contattaci subito

Domande sui nostri servizi CAE di analisi CFD, FEM e ottimizzazione multi disciplinare? Contattaci, un esperto risponderà a tutte le tue richieste.

Distributori Numeca

Scopri i prodotti

Dal 2006 siamo partner tecnici Numeca e distributori delle suite di fluidodinamica usate da Honda e dai Team America's Cup Oracle e Emirates New Zealand.

Image courtesy of NASA

   Cambia Lingua