Green power generation.
Progettiamo e ottimizziamo gli aspetti più importanti delle turbine idrauliche
Soluzioni per il Power Generation
Attraverso la fluidodinamica CFD progettiamo e ottimizziamo turbine idrauliche, oltre a dimensionare e ottimizzare impianti idraulici per la power generation.
La scelta della giusta turbina idraulica dipende primariamente da due parametri progettuali: la portata d'acqua e il salto geodetico (o battente idraulico). In base a tali valori, si calcola il numero di giri specifico che definisce la necessità di utilizzare una turbina di tipo Pelton, Francis o Kaplan.
Scegliere la giusta turbina in base ai parametri progettuali
Ideale per le casistiche in cui è presente una piccola portata e un alto salto geodetico. Ha una velocità di rotazione elevata, ma un basso numero di giri specifico.
Sono molto flessibili e adatte per installazioni in cui portata e salto geodetico hanno valori intermedi. Ha velocità di rotazione e numero di giri specifico intermedi rispetto a Pelton e Kaplan.
Ideale per casistiche in cui è presente una grande portata e un basso salto geodetico. Ha una rotazione molto lenta, ma un elevato numero di giri specifico.
Richiedi qui una consulenza gratuita. Uno dei nostri ingegneri ti contatterà
senza impegno per analizzare le tue esigenze e comprendere come possiamo esserti utile.
Hai bisogno di uno sviluppo di prodotto efficace, di qualità e che riduca il time-to-market? Siamo il partner industriale affidabile che stavi cercando.
Domande sui nostri servizi CAE di analisi CFD, FEM e ottimizzazione multi disciplinare? Contattaci, un esperto risponderà a tutte le tue richieste.
Dal 2006 siamo partner tecnici Numeca e distributori delle suite di fluidodinamica usate da Honda e dai Team America's Cup Oracle e Emirates New Zealand. Scopri anche Suite all-in-one ZW3D™ e ZWCAD™ di ZWSoft, che risolvono tutte le esigenze per il design di prodotto, la progettazione dello stampo e il machining, con soluzioni cost-effective e compatibili con lo standard DWG.